Ultimo aggiornamento alle 10:06
|

flydubai in Italia:
dopo Catania
e Napoli
spunta l'idea Firenze

di Caterina Grignani

Una nuova tratta che collega Napoli e Dubai, è questa la novità firmata flydubai in codeshare con Emirates. Ed è anche una nuova scommessa della compagnia che festeggia quest'anno i suoi dieci anni di vita con una rete in espansione che conta oltre 90 destinazioni.

Un'attenzione particolare al Sud Italia, quella di flydubai, che dopo Catania ha scelto di puntare su Napoli. "Il 70% delle nostre destinazioni è verso mercati non ancora collegati, una sfida complessa" spiega Jeyhun Efendi vice presidente della compagnia. E aggiunge che pubblicizzare Napoli sarà più semplice perchè è un brand noto in tutto il mondo, insieme ad Amalfi e alla costiera.

L'espansione della compagnia per il 2019 e 2020 non prevede nuove aperture ma in un futuro prenderà in considerazione altre destinazioni, Firenze per esempio.

Crescita leisure
La collaborazione tra flydubai ed Emirates muove passeggeri sopratutto per business, ma la vocazione turistica si fa sempre più spazio. E se la Sicilia, con arrivo a Catania, sta diventando una meta alla moda per matrimoni esotici.

"A Dubai, oggi quinta destinazione turistica al mondo, si viene per il clima ma anche per l'opera, magari si visita qualcosa durante un primo viaggio e poi si torna. Il 10% dei passeggeri fa stop over sopratutto al ritorno" spiega Thierry Aucoc, vice presidente di Emirates, soddisfatto di una partnership che in 16 mesi ha trasportato più di 4 milioni di persone.

Leggi anche: flydubai
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi