Ultimo aggiornamento alle 09:03
|

Alitalia alza il velo sui conti: ricavi in aumento nei primi mesi del 2019

Mentre continua la partita per il salvataggio, Alitalia alza il velo sui numeri del 2019. Nei primi cinque mesi dell'anno, il vettore ha registrato una crescita dei ricavi. Il fatturato da traffico passeggeri è aumentato dell’1,8% rispetto all’anno precedente.

In aumento anche i ricavi totali, che da gennaio a maggio di quest’anno sono cresciuti del 2,6% rispetto ai primi cinque mesi del 2018.

La liquidità
Al 31 di maggio, la liquidità della Compagnia era pari a 467 milioni di euro (a cui vanno aggiunti i depositi), contro i 470 milioni di euro di fine aprile e i 506 milioni di euro disponibili all’inizio del 2019.

La performance di maggio
Nel mese di maggio, i ricavi di Az hanno registrato una lieve flessione rispetto allo stesso mese dell’anno precedente. Un calo, spiega il vettore in una nota, dovuto principalmente allo sciopero del trasporto aereo in Italia del 21 maggio scorso.

L’impatto negativo è stato mitigato grazie alla performance dei voli intercontinentali, che hanno registrato un aumento del 6,4% nei ricavi (con un fatturato di oltre 100 milioni di euro) e una crescita del 3,7% nel numero di passeggeri. Nei primi cinque mesi del 2019, il segmento dei collegamenti intercontinentali ha visto un incremento dei ricavi del 5,4% e dei passeggeri pari al 3,3%.

Leggi anche: Alitalia
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi