Ultimo aggiornamento alle 16:35
|

Alitalia, colpo di scena:
Lotito deposita l’offerta

Un colpo di scena dietro l’altro. Le ore che hanno fatto seguito all’uscita pubblica di Matteo Salvini, che da Bruno Vespa ieri sera aveva dato per imminente la soluzione per Alitalia con Atlantia, sono state un susseguirsi di sorprese. E l'ultima ha del clamoroso: il presidente della Lazio Claudio Lotito ha deciso di ufficializzare la propria manifestazione di interesse per entrare nella compagnia aerea.

Secondo quanto riportato da Repubblica.it, il patron della squadra biancoceleste avrebbe depositato ieri sera la propria proposta e ora dovrà confrontarsi con Ferrovie dello Stato e Delta per dimostrare, cifre alla mano, di avere la forza necessaria per entrare nella compagine azionaria con una quota ancora tutta da definire.

Nell’intervento di ieri sera il vice premier Salvini aveva di fatto dato il proprio via libera all’ipotesi di Atlantia per chiudere in fretta la partita e garantire ad Alitalia, e ai suoi dipendenti, un futuro certo. Ma in mattinata era arrivata la doccia fredda: Atlantia aveva infatti preso le distanze dalle dichiarazioni del leader leghista, ribadendo quanto detto in passato dall’a.d., ovvero che al momento Atlantia non può impegnarsi in altre partite importanti come quella di Az.

E sempre oggi erano arrivate anche le parole del ministro dei Trasporti Danilo Toninelli che, in polemica con il vicepremier, aveva parlato di lavoro per l’interesse dei dipendenti Alitalia e non di comparsate in tv.

Leggi anche: Alitalia
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi