Ultimo aggiornamento alle 10:28
|

Leonardo e l'Atr 42 Stol, l'aereo che può atterrare in 800 metri

Leonardo proiettato verso il lancio del nuovo Atr 42 Stol. Entro la fine dell'anno verrà presa una decisione in merito, come sottolineato dall’amministratore delegato, Alessandro Profumo. “Un investimento importante per Atr è l'aereo 42-600 Stol (short take-off and landing), che sarà in grado di atterrare su superfici di 800 metri rispetto ai 1.110 metri attuali”. Entro l'anno verrà presa la decisione finale sulla realizzazione dell'aereo.

Prime consegne nel 2022
Secondo quanto riportato da Milano Finanza, Profumo ha spiegato di essere pronto ad andare con questo aereo sul mercato nei tre anni successivi, a fine 2022 con le prime consegne. “Ma possiamo raccogliere gli ordini già da subito. C'è interesse - ha detto Profumo -. Con il nuovo velivolo sarebbe possibile aumentare in modo significativo gli aeroporti su cui possiamo operare".

Andamento positivo
Quanto all’andamento del gruppo, “abbiamo avuto un 2018 meigliore delle attese e per il 2019 confermiamo le guidance che per fine anno prevedono ricavi a 12,5-13 miliardi e un  ebita di 1,175-1,225 miliardi, ma naturalmente lavoriamo sempre per fare meglio”, ha chiuso Profumo.

Leggi anche: Atr
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi