Ultimo aggiornamento alle 09:17
|

TomTom Traffic Index: Roma è la città più congestionata d'Italia

La città più congestionata d'Italia? Roma. Nella Capitale gli automobilisti trascorrono in media il 39% di tempo in più nel traffico, soprattutto in via di Torrevecchia, via del Foro Italico, via Cassia, via Gregorio VII e in Tangenziale Est. E non solo: il traffico è aumentato del 2% rispetto all'anno precedente.

Lo dicono i dati del TomTom Traffic Index relativi al 2018. Scorrendo la classifica, si scopre che la vita è dura per automobilisti e pedoni anche a Palermo, in seconda posizione, quindi a Messina, Genova e Napoli. Seguono Milano, con un livello di congestione stabile dallo scorso anno, quindi Catania, Bari, Reggio Calabria e Bologna.

Il giorno meno trafficato, sia a Milano che a Roma? Nessuna sorpresa: è stato il 19 agosto. "TomTom Traffic Index - spiega Luca Tammaccaro, vice president Sud-Europa TomTom - fornisce informazioni dettagliate sull'impatto del congestionamento del traffico sui tempi di percorrenza. Le amministrazioni pubbliche, le aziende e i decisori politici hanno tra le mani uno strumento completo". O. D.

/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi