Ultimo aggiornamento alle 15:23
|

Clia: “Urgente spostare le grandi navi dalla Giudecca”

Dopo l’incidente della nave da crociera a Venezia, Clia si allinea con le pozioni del sindaco della Laguna Luigi Brugnaro. L’associazione delle compagnie di navigazione concorda infatti “sull’urgenza di spostare le grandi navi dal canale della Giudecca”, come si legge in una nota.

“Per un lungo periodo di tempo  - evidenzia ancora l’associazione - le compagnie appartenenti alla Clia sono state attivamente impegnate in approfondimenti circa le possibilità di utilizzare il canale Vittorio Emanuele III, contribuendo con simulazioni e studi utilizzati che sono servite per giungere alle decisioni del Comitatone, prese nell’ormai lontano 2017”.

Clia, dunque, sollecita le operazioni di dragaggio del canale Vittorio Emanuele III in modo da consentire alle navi da crociera di seguire la nuova rotta e non passare più dalla Giudecca.

“L’industria crocieristica - evidenzia Adam Goldstein, chairman di Clia - ha lavorato diligentemente con il sindaco di Venezia, la Regione Veneto, l’Autorità Portuale e molti altri per trovare una soluzione praticabile affinché le navi più grandi potessero arrivare alla Stazione Marittima di Venezia senza passare per il canale della Giudecca”. Il manager aggiunge anche che l’associazione è d’accordo “con l’utilizzo del canale Vittorio Emanuele come il modo migliore e più prudente per spostare le grandi navi dal canale della Giudecca. Le compagnie crocieristiche auspicano e supportano l’adozione urgente di questa soluzione”.

Leggi anche: clia, Venezia
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi