Ultimo aggiornamento alle 08:32
|

Il calendario degli scioperi:
occhi puntati sul 24 giugno

Sembrerebbe essere un mese tranquillo questo giugno 2019 per chi deve viaggiare. Secondo il calendario degli scioperi programmati presente sul sito del Ministero dei Trasporti, infatti, non dovrebbero esserci agitazioni a livello nazionale, salvo quella del trasporto aereo proclamata per il 24 giugno.

Una giornata difficile
Quella del 24 sarà, però, decisamente una giornata complicata per i passeggeri delle diverse compagnie. Sono infatti stati proclamati uno sciopero di 24 ore di tutto il personale dipendente dalle aziende di trasporto aereo nonché uno sciopero di 24 ore del personale Alitalia messo in campo da Anpac e un altro, sempre relativo ad Alitalia, dichiarato da Anav.
Motivo della sciopero è stata la firma del nuovo contratto da parte di Alitalia con con Filt Cgil, Fit Cisl, UIL Trasporti ed UGL TA senza coinvolgere il personale navigante.

Le altre manifestazioni del mese
Il resto del mese di giugno sembra molto tranquillo: sono previste alcune astensioni dal lavoro a livello locale, in particolare per quanto riguarda il TPL e alcuni scioperi regionali per quanto riguarda il trasporto ferroviario.

Leggi anche: Sciopero, scioperi
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi