Ultimo aggiornamento alle 14:48
|

Spohr, Lufthansa: “Condor avanti, Alitalia tutto fermo”

Alitalia? “Al momento non bolle nulla in pentola”. Condor? “Faremo una proposta con un’opzione per acquistare anche anche le divisioni aeree di Thomas Cook in Gran Bretagna, Scandinavia e Spagna”. Laudamotion? “La sua espansione si sta facendo sentire sul business di Austrian Airlines.

Torna in scena Carsten Spohr, il ceo del Gruppo Lufthansa, che in una lunga intervista pubblicata su Routesonline ripercorre i principali temi del momento, ribadendo quanto affermato nel corso dell’ultima conferenza stampa, quando illustrando i dati di Bilancio del 2018 aveva tracciato un quadro ampio e completo su quale sarebbe stata la rotta del gruppo per il prossimo futuro.

Sul fronte del consolidamento, la prossima tappa sembra dunque essere quella della compagnia di Thomas Cook, un ingresso, quello di Condor, che andrebbe a integrarsi con il business di Eurowings in un’ottica leisure. Mentre per Alitalia non ci sono novità di rilievo.

A livello più generale Spohr ribadisce che molti movimenti si vedranno nei prossimi mesi e per quanto riguarda Lufthansa tutto verrà fatto nel silenzio: “Noi agiamo poche volte quando è giusto farlo. Non ne parliamo, facciamo e basta”.

Leggi anche: Lufthansa
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi