Ultimo aggiornamento alle 14:21
|

Ryanair rinnova l'accordo con AdP: porterà in Puglia 4 milioni di pax l'anno

Quatrro milioni di passeggeri l’anno da e per gli aeroporti di Bari e Brindisi, con un totale di 47 rotte, 30 da Bari e 17 da Brindisi. Sono le cifre del rinnovo dell’accordo commerciale stipulato da Ryanair con Aeroporti di Puglia per gli anni 2019-2020.

Un’intesa che apre una nuova stagione per il turismo pugliese, come sottolinea il presidente della Federalberghi Puglia, Francesco Caizzi: “Il nuovo contratto di comarketing, oltre alla bella notizia dei 4 milioni di passeggeri annui generati da una sola compagnia aerea, ci permetterà di rafforzare il segmento estero del turismo in entrata - sostiene -, che dall’attuale 25% potrà sicuramente ambire al raddoppio delle presenze. Una produttiva boccata d’ossigeno che potrà portarci verso una piena destagionalizzazione dei flussi”.

Il futuro di AdP
E conclude evidenziando l’importanza strategica di AdP, la società che gestisce i quattro scali pugliesi, quale uno dei maggiori asset della regione: “La Federalberghi - sostiene - ci scommesso fin dall’inizio e ci ha messo la faccia, indicando al presidente Emiliano uno dei suoi dirigenti quale componente del consiglio di amministrazione”.

All società di gestione sono intanto arrivati 60 milioni di finanziamento da parte di un gruppo di banche capeggiate da Ubi Banca, con lo scopo di supportare il piano di investimenti previsto nel contratto di programma di AdP con Enac 2019-2022 (di circa 101 milioni) e di sostenere lo sviluppo di nuove rotte. Il prossimo passo sarà la quotazione in Borsa.

Leggi anche: Ryanair, Puglia
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi