Ultimo aggiornamento alle 13:07
|

Maltempo, allerta rossa in Emilia Romagna

Il maltempo in Emilia Romagna continua e per tutta la giornata di oggi è allerta rossa, a causa del rischio esondazioni e frane. Già ieri sono straripati torrenti e canali nel parmense, dove gli allagamenti sono diventati tanto numerosi da indurre i titolari dei diversi stabilimenti di produzione del Crudo di Parma a passare la notte scorsa all’interno dei propri locali commerciali, in modo da poter agire tempestivamente in caso di emergenza. Nel modenese, invece, si teme l'innalzamento del fiume Secchia e diversi ponti sono già stati chiusi ieri.

Fortunatamente non si segnalano per ora ritardi all’aeroporto di Bologna, dove la pioggia continua tuttavia a cadere incessante, così come a Modena e a Ferrara.

Secondo i dati dell’ultimo monitoraggio della Coldiretti le intense precipitazioni di questi giorni nel Nord Italia hanno fatto innalzare il livello di fiumi e gonfiato i grandi laghi verso valori massimi come quello di Como, che ha raggiunto un grado di riempimento al 67%, il Maggiore salito al 95% e il Garda addirittura al 97%.

Leggi anche: Emilia Romagna
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi