Ultimo aggiornamento alle 15:40
|

Ryanair: debutta la Bari-Cuneo per l’inverno 2019

Ryanair rilancia sulla Puglia con un nuovo volo su Bari da Cuneo. Una novità assoluta per il vettore, che debutterà per la prossima stagione invernale. Il collegamento sarà operato tre volte a settimana a partire dal prossimo ottobre. In totale, l’operativo 2019/2020 della low cost irlandese movimenterà 4 milioni di clienti l’anno sugli scali della Puglia.

Per quanto riguarda lo schedule 2019/2020 sulla Regione, a Bari opererà  30 rotte in totale, di cui 5 nuove rotte estive su Bordeaux, Budapest, Cracovia, Malpensa e Praga e 6 nuove rotte invernali su Bordeaux, Budapest, Cracovia, Cuneo, Malpensa e Praga, per un totale di  2,45 milioni di passeggeri all'anno e un incremento del 7%. A Brindisi invece le rotte sono  17 in totale, di cui 3 nuove rotte estive su Berlino Tegel, Memmingen e Malpensa e 4 nuove rotte invernali su Berlino Tegel, Katowice, Malpensa e Parigi Beauvais, per un totale di  1,46 milioni di passeggeri all'anno, in aumento del +14%.

“L’apporto delle low cost - commenta Tiziano Onesti, presidente di Aeroporti di Puglia - è determinante per lo sviluppo del traffico in Puglia e per l’affermazione della Puglia quale brand internazionale. Complessivamente Ryanair, che ad oggi garantisce tra Bari e Brindisi  19 rotte nazionali e 28 internazionali,  incide per il 46% sul totale del traffico passeggeri”.

“Ryanair offre ora voli diretti da 47 città in 12 Paesi verso la Puglia - aggiunge David O’Brien, chief commercial officer di Ryanair e contribuirà al trasporto di quasi 4 milioni di clienti nel prossimo anno presso gli aeroporti di Bari e Brindisi”.

Leggi anche: Ryanair, Puglia
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi