Ultimo aggiornamento alle 11:00
|

Jet Airways, le autorità indiane impediscono al fondatore di lasciare il Paese

Naresh Goyal, fondatore ed ex chairman di Jet Airways, non potrà lasciare l’India. Il manager, sospettato di voler fuggire dal Paese, è stato fermato ieri all’aeroporto di Mumbai, mentre con la moglie tentava di raggiungere Dubai, da cui si sarebbe dovuto imbarcare su un volo per Londra.

Il motivo della 'fuga' sarebbe di tipo finanziario. Secondo quanto riporta TravelMole, il Serious Fraud Investigation Office e l’Enforcement Directorate hanno iniziato un’indagine sugli affari finanziari di Jet Airways, impedendo ai dirigenti chiave della compagnia aerea di lasciare il Paese. Tra questi c’è ovviamente anche Goyal, che ha lasciato il consiglio di amministrazione del vettore a marzo.

Le autorità, che hanno fermato Goyal e sua moglie pochi minuti prima del decollo, non vogliono ripetere gli errori che coinvolgono un altro magnate dell'aviazione indiana, Vijay Mallya, che ora a Londra lotta contro l'estradizione, dopo essere stato accusato di riciclaggio di denaro legato al crollo della Kingfisher Airlines sei anni fa.

Leggi anche: jet airways
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi