Ultimo aggiornamento alle 09:21
|

Alitalia: “Le agenzie ci hanno sostenuto nei momenti difficili”

di Gaia Guarino

Alitalia crede nel trade. A dimostrarlo sono prima di tutto i numeri. Ad affermarlo è Emiliana Limosani (nella foto), vice president business travel sales & commercial partnerships del vettore, durante la convention Blunet in corso in questi giorni

"Le agenzie di viaggi per noi sono fondamentali in quanto è proprio la vendita intermediata a generare il 70% del fatturato. Inoltre il trade ci ha sostenuto in anni non semplici per la nostra azienda". Per questo la compagnia guarda a investimenti e formazione destinati alla distribuzione organizzata.

Le iniziative per la distribuzione
'Formazione' è anche una delle parole-chiave che secondo Limosani bisognerà tenere a mente per il futuro. "Quando apriamo una rotta ci piace spiegare i nuovi prodotti organizzando ad esempio dei fam trip", spiega. "Così come ci teniamo particolarmente a portare gli agenti in visita al nostro hub di Fiumicino per mostrar loro l'aeroporto, la lounge, i servizi che offriamo e anche la training academy".

Un modo curioso, prosegue la manager, "per vivere il backstage di tutto ciò che poi avviene a bordo, dal make-up delle assistenti di volo alla preparazione dei pasti per la classe Magnifica senza contare l'addestramento dei piloti".

Leggi anche: Alitalia
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi