Ultimo aggiornamento alle 09:04
|

American Airlines: no al supplemento bagaglio per sportivi e musicisti

Per venire incontro alle esigenze dei suoi passeggeri American Airlines ha deciso di eliminare il supplemento bagaglio previsto per la comune attrezzatura sportiva e gli strumenti musicali.

I passeggeri possono dunque registrarli come una normale valigia, rimanendo entro le dimensioni e il peso consentiti. Nel caso di bagagli fuori misura la registrazione viene considerata come una normale franchigia bagaglio del passeggero. Per esempio, i clienti che viaggiano all’interno degli Stati Uniti, che erano soliti pagare 150 dollari per registrare un bagaglio fuori misura come una tavola da surf, oggi pagano 30 dollari, il costo standard del primo bagaglio registrato per ogni passeggero, ammesso che il peso sia inferiore a circa 22 Kg.

I passeggeri che viaggiano con sci o snowboard possono invece imbarcare questa tipologia di equipaggiamento in una borsa come fosse un normale bagaglio (fino a circa 22 Kg e 157 cm).

A causa della necessità di un handling particolare, attrezzature sportive come deltaplani, bombole per subacquei o Kite/Wind surf continueranno a essere considerati come bagaglio fuori misura, registrabile al costo di 150 dollari.

Leggi anche: american airlines
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi