Ultimo aggiornamento alle 11:17
|

Alitalia: il gruppo Toto frena sull’ipotesi di ingresso

Sembrava il nome in grado di far trovare la quadra nel rebus di Alitalia. Invece l’interesse di Carlo Toto per l’ingresso nella ‘squadra di salvataggio’ della compagnia aerea potrebbe essere tutto da verificare. La holding che fa capo all’ex patron di Air One, dopo le notizie circolate nelle scorse ore, avrebbe infatti precisato che, al momento, nessuna proposta è stata avanzata, così come il gruppo stesso non ha presentato nessuna proposta di piani.

Le dichiarazioni del gruppo guidato da Toto, riprese da abruzzoweb.it getterebbero una nuova luce sulla vicenda della compagnia aerea tricolore, facendo fare un passo indietro al processo di vendita.

Attualmente, infatti, resta da risolvere la questione delle quote della newco da distribuire ai vari partner. La somma mancante ammonterebbe a 300-350 milioni di euro; l’ipotesi circolata ieri avrebbe visto Toto investire per 200 milioni. Ma l’ipotesi, comunque, non avrebbe incontrato il favore delle Ferrovie e di Delta, i due partner certi della partita.

Insomma, lo scenario sembra ancora, almeno in parte, completamente da disegnare.

Leggi anche: Alitalia
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi