Ultimo aggiornamento alle 09:37
|

Air Italy e la Sardegna, la preoccupazione dei sindacati

Preoccupazione per il futuro di Air Italy in Sardegna. Ma anche timori per il mancato sviluppo annunciato da Qatar Airways all’indomani del suo ingresso nella compagnia. È quanto espresso da Uiltrasporti dopo la decisione della compagnia di rinunciare alle rotte da Olbia su Linate e Fiumicino.

“La situazione di Air Italy diviene ogni giorno più paradossale ed inaccettabile per i lavoratori e per la Uiltrasporti che li rappresenta in gran parte – spiega il sindacato in una nota -. Dei progetti scintillanti, propagandati dall’azionista Qatar Airways al suo ingresso, rimane oggi poco o nulla”.

Secondo la sigla sindacale allo stato attuale non si assiste all’annunciata crescita della flotta e al contempo si è di fronte “con frequenza preoccupante, a repentini  e dannosi cambiamenti di network, sia di medio che di lungo raggio”. Una situazione preoccupante secondo Uiltrasporti che chiede “immediatamente un tavolo di confronto con gli azionisti di Air Italy per chiarire i progetti di sviluppo aziendale e garantire la salvaguardia dei posti di lavoro e l’adeguamento delle loro condizioni. In difetto, non esiteremo a mettere in campo mobilitazione e protesta, quali uniche alternative possibili”.

/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi