Ultimo aggiornamento alle 13:56
|

Air France-Klm: l'impegno per la green economy

Le compagnie aeree prestano sempre più attenzione all'ecologia adottando politiche green per il loro business. È il caso di Air France-Klm che in occasione dei festeggiamenti per i 30 anni dell'agenzia di viaggi Goaltour di proprietà di Roberto Bresciani, ha omaggiato gli ospiti con un'esclusiva borsa in pvc riciclato.

"Siamo partner di Goaltour da circa 20 anni e per questo importante compleanno abbiamo realizzato la prima serie di borse derivate dai poster utilizzati per le nostre affissioni nelle maggiori piazze italiane" spiega Nadia Azale (nella foto), sales director Italy del vettore.

Un'iniziativa che si inserisce in un più ampio piano di corporate social responsibility: gadget eco-friendly, riduzione delle emissioni di Co2, attività sul territorio italiano. "Stiamo spingendo le aziende a viaggiare in modo responsabile con un piano di incentivi che consente di accumulare punti che Air France-Klm converte poi in euro da destinare alla riforestazione di Panama" aggiunge Azale.

Il progetto sea bin
Klm ha di recente presentato il progetto sea bin, nato con lo scopo di tenere il nostro mare pulito. Si tratta di aspiratori di microplastiche da collocare nei principali porti italiani. L'apripista è stata Napoli (in coincidenza con l'inaugurazione del volo Napoli-Amsterdam), seguiranno Genova, Venezia e la darsena di Milano.

Gaia Guarino

Leggi anche: Air France-Klm
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi