Ultimo aggiornamento alle 12:38
|

Globalia apre una compagnia aerea in Brasile: occasione per Air Europa

Globalia lancerà una compagnia aerea in Brasile. L’annuncio arriva dal profilo Twitter del ministro delle Infrastrutture del Paese, Tarcísio Gomes de Freitas. In un post il ministro ha comunicato che il Gruppo proprietario di Air Europa sta per fondare un vettore nel Paese, dopo l'apertura del Governo Bolsonaro agli investimenti di vettori internazionali.

“È importante sottolineare – ha scritto il ministro – che si tratta della prima compagnia che decide di operare in Brasile dopo l’introduzione della nuova legislazione”. Nuova legislazione che, riporta hosteltur.com, per le aziende straniere che scelgono di investire nel Paese sudamericano, prevede l'approvazione del Congresso brasiliano.

L'iter
Per Globalia il via libera potrebbe arrivare già la prossima settimana. Una volta ottenuta l’approvazione, ha fatto sapere il ministro, Globalia potrà procedere con l’assunzione di piloti ed equipaggi.

In questo modo il Gruppo potrà rafforzare la sua presenza sul mercato sudamericano, creando anche nuove opportunità per il network Air Europa.

/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi