Ultimo aggiornamento alle 09:32
|

Oggi sciopero del trasporto aereo: i piani di Alitalia e la lista dei voli cancellati

Oltre la metà dei passeggeri previsti viaggerà comunque nella giornata di oggi, martedì 21 maggio, nonostante lo sciopero del trasporto aereo. È quanto assicura Alitalia in una nota che annuncia per l’agitazione sindacale di 24 ore.

La compagnia è stata costretta a cancellare circa la metà dei voli per oggi, oltre ad alcuni collegamenti di ieri sera e altri nella prima mattina di mercoledì 22 maggio. Sul sito Alitalia è disponibile l’elenco di tutti i voli cancellati.

“Opereranno invece regolarmente i voli del 21 maggio nelle fasce garantite dalle 7:00 alle 10:00 e dalle 18:00 alle 21:00 - riporta la nota del vettore -. Il piano straordinario prevede l’impiego di aerei più capienti sulle rotte domestiche e internazionali, con l’obiettivo di riprenotare i viaggiatori coinvolti nelle cancellazioni sui primi voli disponibili in giornata: si prevede che il 60% dei passeggeri riesca a viaggiare nella stessa giornata del 21 maggio”.

Il consiglio della compagnia, come sempre, è quello di verificare lo stato del proprio volo sul portale Alitalia prima di recarsi in aeroporto. Sono disponibili anche i numeri verdi per le informazioni (800.65.00.55 dall’Italia o +39.06.65649 dall’estero). Sempre sul portale sono disponibili anche le informazioni per eventuali riprotezioni o rimborsi.

Leggi anche: Alitalia, Sciopero
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi