Ultimo aggiornamento alle 09:00
|

Scioperi, martedì nero
per il trasporto aereo:
si ferma il personale
di Az, Bpa e Blue Air

Si prospetta una giornata di passione domani, 21 maggio, nel trasporto aereo nazionale per lo sciopero di 24 ore proclamato da Fit Cisl, Uiltrasporti e Ugl Trasporto Aereo e che coinvolgerà piloti e assistenti di volo oltre a tecnici e personale di terra di Alitalia, Blue Panorama e Blue Air. Anche in questo caso saranno garantite le fasce protette comprese tra le 7 e le 10 e tra le 18 e le 21.

Alitalia in una nota ha comunicato che verrà cancellata la metà dei voli in schedule, sia nazionali sia internazionale, con alcune cancellazioni previste anche nella serata odierna e nella mattinata del 22. “Per limitare i disagi dei passeggeri – spiega la compagnia -, Alitalia ha attivato un piano straordinario che prevede l’impiego di aerei più capienti sulle rotte domestiche e internazionali, con l’obiettivo di riprenotare i viaggiatori coinvolti nelle cancellazioni sui primi voli disponibili in giornata: il 60% dei passeggeri riuscirà a viaggiare nella stessa giornata del 21 maggio”.

I rimborsi
Prevista da prassi la possibilità per i viaggiatori coinvolti di potere spostare la prenotazione senza penali o di ottenere il pieno rimborso. “Alitalia – prosegue ancora la nota - invita tutti i passeggeri che hanno acquistato un biglietto per volare il 21 maggio (e anche nella serata del 20 maggio e nella prima mattinata del 22 maggio) a verificare lo stato del proprio volo, prima di recarsi in aeroporto”. L’elenco completo dei voli cancellati è disponibile a questo link.

Leggi anche: Sciopero, scioperi
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi