Ultimo aggiornamento alle 12:05
|

Emirates, Thierry Antinori si dimette da chief commercial officer

Thierry Antinori lascia Emirates dopo 9 anni nella compagnia, dove attualmente ricopriva la carica di chief commercial officer. Una decisione improvvisa e inaspettata quella di uno dei volti più noti del settore, con lunghi trascorsi in Air France prima e in Lufthansa poi.

Secondo quanto riportato da Preferente alla base delle sue dimissioni ci sarebbe il risultato dell’ultimo bilancio della compagnia, quello relativo al 2018/2019, che ha visto gli utili legati al vettore crollare del 69 per cento rispetto all’anno passato. Al suo posto è stato già chiamato Adnan Kazim, attualmente responsabile dell’ottimizzazione finanziaria e della pianificazione strategica.

Antinori ha iniziato la propria carriera in Air France nel 1986 dove una decina di anni dopo arriva a ricoprire la carica di direttore generale per la Germania. Poco dopo arriva il passaggio alla tedesca Lufthansa con l’incarico di direttore generale per il Sud Europa, avendo quindi anche la supervisione del mercato italiano. Gli anni del suo mandato sono stati caratterizzati dallo sviluppo del vettore sulla Penisola, ma anche dall’abbattimento del regime commissionale per le agenzie.

Leggi anche: Emirates
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi