Ultimo aggiornamento alle 08:01
|

Scioperi, il bollettino
di maggio:
ecco le giornate nere
dei trasporti

Si apre un mese caldo per i trasporti. Il bollettino degli scioperi pubblicato dal Ministero dei Trasporti segnala alcune giornate particolarmente “difficili” per chi dovrà mettersi in viaggio. A partire da oggi.

Dalle 12, su scala nazionale, si fermeranno per quattro ore (fino alle 16) i lavoratori del trasporto areo aderenti alle sigle Fast-Confsal, il personale Alitalia di stanza Fiumicino, quello di Air Italy, e il personale Enav basato a Cagliari.

L’11 maggio possibili disagi nella Costiera Amalfitana, per lo sciopero di quattro ore indetto dalle sigle sindacali di rappresentanza dei lavoratori Mobility Amalfi Coast di Salerno, che effettuano collegamenti in bus lungo il litorale.

Ferrovie
Saranno 8, invece, le ore di agitazione che interesseranno il trasporto ferroviario il 17 maggio. A incrociare le braccia, dalle 9 alle 16.59, sarà il personale Rfi e Trenord aderente Usb.  

Giornata nera
La giornata nera, però, cadrà il 21 maggio. Uno sciopero nazionale di 24 ore (dalle 00.01 alle 23.59) condizionerà il trasporto aereo su tutta la Penisola. Tra gli altri si fermeranno il personale navigante e tecnico Alitalia; e il personale navigante Air Italy.

Leggi anche: scioperi
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi