Ultimo aggiornamento alle 11:46
|

Crisi Avianca Brasil: danno d'immagine per l'omonima Avianca in Colombia

La crisi di Avianca Brasil, la compagnia in protezione fallimentare alle prese con il taglio di oltre mille collegamenti negli ultimi giorni, sta avendo ripercussioni non solamente sui passeggeri coinvolti.

Il rincorrersi di notizie e i dubbi intorno al futuro del vettore, infatti, stanno creando un danno di immagine anche a un’altra Avianca, quella principale, che ha base in Colombia e che non ha nulla a che vedere con le difficoltà finanziaria dell’omonima brasiliana.

Nella sostanza, la compagnia colombiana, Avianca Holdings, è di proprietà di un gruppo che fa capo a due fratelli, German and Jose Efromovich. Gli stessi che hanno poi fondato altri due vettori, uno in Brasile e uno in Argentina, per i quali è stato chiesto di potere avere la licenza di usare lo stesso nome, mantenendo però completamente separata la gestione.

Il caos di questi giorni, però, è stato sufficiente a creare un danno di immagine alla compagnia colombiana, che è dovuta uscire allo scoperto per riconquistare la fiducia dei clienti e ribadire di non avere nulla a che fare con l’altra Avianca.

Leggi anche: avianca
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi