Ultimo aggiornamento alle 09:16
|

Da Brad Pitt a Lady Gaga: i Vip che hanno già in tasca un biglietto per i viaggi spaziali

La febbre dello spazio sta salendo. Da quando Richard Branson ha lanciato l’idea (seguito da altri imprenditori) la smania di vedere la Terra da un altro punto di vista. Un’avventura non per tutti, dal momento che il costo del biglietto si aggira intorno ai 250mila dollari. Un prezzo decisamente da big spender, che ovviamente ha attirato schiere di Vip. Come riporta corriere.it, la lista di celebrità che ha già acquistato il ticket per il volo più esclusivo si sta allungando: l’elenco comprende già, tra i nomi più noti, quelli di star del calibro di Leonardo Di Caprio, Brad Pitt, Lady Gaga, Sarah Brightman e anche Victoria Principal, la Pamela di Dallas.

Il business dei voli nello spazio, del resto, ha attirato l’attenzione di un manipolo di investitori famosi per essere dei veri e propri pionieri nei rispettivi campi: oltre a Sir Branson, infatti, la corsa allo spazio versione 21esimo secolo vede coinvolti anche Jeff Bezos, creatore di Amazon, ed Elon Musk, patron di Tesla e di altre aziende ad alto tasso tecnologico.

E in tutto questo c’è posto anche per l’Italia, con un accordo stilato con il centro Altec di Torino, la società pugliese Sitael e l’agenzia spaziale Asi.

/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi