Ultimo aggiornamento alle 10:46
|

Alitalia oggi in Consiglio dei Ministri: le ipotesi in campo

Alitalia farà tappa al Consiglio del Ministri convocato per oggi. La riunione, che avrà al centro come due temi principali il decreto crescita e lo sblocca debiti per Roma, affronterà anche il tema del futuro della compagnia e in particolare il ruolo che dovrebbe avere Atlantia.

Secondo quanto riportato da Ilmessaggero.it, infatti, nonostante la scorsa settimana l’a.d. della società avesse detto che il tema di Az non era mai stato trattato, continuerebbe la pressione del Governo affinché i soci, Benetton in testa, diventino l’ago della bilancia per sbloccare in positivo una situazione che resta ingarbugliata.

I piani
Archiviata la scadenza del prestito ponte, il cui destino (al di là della conversione in azioni di una parte della somma) verrà deciso in un secondo tempo, si cerca ora di accelerare la ricerca di una soluzione definitiva con un duplice obiettivo: sbloccare ovviamente il piano che ruoterà intorno a Fs e Delta e soprattutto evitare di arrivare alla elezioni europee con una situazione che rischia di diventare esplosiva. Anche perché i sindacati sono pronti a scendere sul piede di guerra.

Leggi anche: Alitalia
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi