Ultimo aggiornamento alle 08:59
|

Chiusura di Linate: ecco il ruolo della Sea e di Malpensa

di Adriano Lovera

Inizia a prendere corpo la strategia di Sea in vista della chiusura di Linate dal 27 luglio al 27 ottobre, per reggere l'urto e facilitare l'accesso a Malpensa.

"Trenord ci ha confermato il raddoppio della capacità in termini di posti per i Malpensa Express, auspichiamo però anche un aumento delle corse" ha detto l'a.d. di Sea, Armando Brunini, a margine dell'approvazione del bilancio 2018 della società.

"A maggio partirà una campagna di informazione con vari suggerimenti pratici, come preferire l'autostrada A4, al posto della A8, per chi arriva in auto e raggiungere lo scalo con largo anticipo. Quanto a noi, metteremo a disposizione dei vettori 6 gate attualmente inutilizzati, serviti dai Cobus, e stiamo lavorando per una formazione ad hoc del personale di Linate che in quei mesi opererà a Malpensa" ha aggiunto.

Quanto all'impatto della chiusura su Sea, la maggior parte dei vettori ha già confermato l'intenzione di riproteggere i passeggeri dirottandoli sullo scalo varesino e di mantenere quanto possibile i collegamenti. "Non nascondiamo comunque che questo comporterà una perdita di passeggeri nell'ordine delle centinaia di migliaia. Nonostante questo il 2019, se anche non riuscirà a battere l'anno record appena chiuso, sarà un bilancio sano e ancora in utile".

Leggi anche: Malpensa, Linate, sea
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi