Ultimo aggiornamento alle 16:23
|

Fiumicino ancora in crescita: il lungo raggio mette il turbo al Leonardo da Vinci

Inizio d’anno con il segno più per l’aeroporto di Roma Fiumicino. Dopo il 2018 chiuso con il miglior dato di sempre (43 milioni i passeggeri transitati dal Leonardo Da Vinci), nei primi tre mesi dell’anno lo scalo ha sfiorato quota 9 milioni, con un aumento del 4,3 per cento.

A trainare la crescita è stato in particolare il traffico verso i Paesi extraeuropei, segnato da un incremento passeggeri del 6,2 per cento, contro un dato internazionale totale del 5,4. “Ottime anche le previsioni sulle partenze per le prossime festività – sottolinea Aeroporti di Roma in una nota -. La stima è di oltre 2,2 milioni di passeggeri in arrivo e partenza all’aeroporto romano durante i ponti di Pasqua, del 25 aprile e del 1 maggio. In particolare tra il 18 e il 23 aprile si prevedono oltre 750 mila passeggeri, mentre tra il 24 aprile ed il 5 maggio lo scalo vedrà transitare circa 1,5 milioni di passeggeri”.

Tra le mete più gettonate del periodo Spagna, Regno Unito e Austria oltre ai classici come il Nord America e l’Estremo Oriente.

/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi