Ultimo aggiornamento alle 10:38
|

Jet Airways,
futuro in bilico:
il rischio chiusura
è più vicino

Sono ore cruciali per Jet Airways. Dopo il prolungamento della cancellazione di tutti i voli internazionali fino al prossimo 8 aprile e un operativo domestico ridotto all’osso con gli ultimi 7 aerei rimasti in flotta, oggi si riunisce il board della compagnia per decidere quale sarà il suo futuro, dopo che sono saltati i nuovi fondi che sarebbero dovuti arrivare dai creditori e da nuovi investitori.

La situazione appare drammatica e il management ha già chiesto di sospendere del tutto le operazioni di volo non essendo in grado di adempiere ai pagamenti. Una richiesta che ha fatto crollare il titolo in Borsa, che sta perdendo il 20 per cento. Per trovare una soluzione si sta muovendo anche il Governo, che ha già chiesto alle autorità competenti di adoperarsi per venire incontro ai passeggeri nel caso che lo stop ai voli sia totale.

Scontro tra investitori
Intanto dietro le quinte si sta combattendo anche una battaglia da parte di azionisti e investitori. Nelle ultime ore si era parlato di un ritorno in campo del fondatore Naresh Goyal attraverso alcune controllate. Ma l’ipotesi ha trovato il secco no di Etihad e Tgp, azionisti forti della compagnia, che hanno minacciato a loro volta di ritirarsi.

Un intreccio senza fine, con sullo sfondo oltre 12mila dipendenti della compagnia che rischiano il loro posto di lavoro oltre a quelli legati all’indotto.

Leggi anche: jet airways
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi