Ultimo aggiornamento alle 10:27
|

Alitalia, pressing su Atlantia: in campo anche il premier Conte

Ora potrebbe scendere in campo direttamente il premier Luigi Conte per sbloccare la situazione di Alitalia. E il primo ministro proverebbe a convincere Atlantia a entrare nella cordata, riempiendo quel vuoto pari a circa il 40 per cento delle quote per il nuovo corso.

A pochi giorni dalle dichiarazione del vicepremier Luigi Di Maio, che aveva parlato di novità in arrivo e contemporaneamente di necessaria prudenza, si starebbe per aprire un altro capitolo volto ad accelerare le pratiche per una soluzione definitiva dell’intricata vicenda di Az.

Nei prossimi giorni il tema di Alitalia potrebbe essere al centro di un Consiglio dei Ministri in seguito al quale Conte si inserirebbe come intermediario nei confronti di Atlantia. Una partita non facile: nelle scorse settimane i vertici hanno sempre detto di non essere interessati all’affare Alitalia; inoltre sono ben note le ‘ruggini’ con il Governo (5 Stelle in primis) per la vicenda del Ponte Morandi. Ma un ruolo a favore potrebbe avere il fatto che Atlantia è la capogruppo di Aeroporti di Roma, hub di riferimento di Az.

/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi