Ultimo aggiornamento alle 21:00
|

La metropolitana di Parigi su WeChat: è la prima al mondo

La metropolitana di Parigi è la prima al mondo, fuori dalla Cina, ad avere aperto un servizio di biglietteria su WeChat. Grazie alla funzionalità Pay&Collect, la Ratp (Rete Metropolitana della città di Parigi), i turisti cinesi potranno ritirare biglietti singoli, carnet e biglietti per gli aeroporti, acquistati precedentemente in Yuan su WeChat anche prima del loro arrivo, direttamente nelle 368 stazioni della rete.

Dal lancio a marzo, sono già registrate più di 200 vendite e 600 ricerche al giorno. "Questa facilità di acquisto permette ai turisti cinesi di orientarsi meglio, fare acquisti in tranquillità e sicurezza, pagare nella loro valuta e ritirare i biglietti mostrando semplicemente una schermata dal proprio smartphone", spiega Guillaume de Roquefeuil, ceo e founder di Europass, la società che ha progettato lo sbarco su WeChat della metropolitana parigina.

L'obiettivo ora è proporre lo stesso servizio anche in Italia: "Non vediamo l'ora di sviluppare le stesse funzionalità per le reti di trasporti delle diverse città italiane", conferma Paola Pacchiana, country manager per l'Italia di Europass. O. D.

Leggi anche: Parigi
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi