Ultimo aggiornamento alle 10:08
|

Boeing ridurrà la produzione dei B737 Max per concentrarsi sui software

A partire da questo mese Boeing ridurrà la produzione del B737 Max. Dopo i tragici eventi di Lion Air ed Ethiopian Airlines, il costruttore statunitense ha deciso di tagliare del 20% i velivoli. La produzione passerà così da 52 B737 Max al mese a 42.

L’intenzione dell’azienda, riporta ttgmedia.com, sarebbe quella di concentrare le risorse sullo sviluppo di nuovi software, per risolvere le problematiche che hanno portato al susseguirsi di due gravi incidenti in cinque mesi.

"Sappiamo – ha dichiarato qualche giorno fa il chief executive di Boeing Dennis Muilenburg - che il volo Lion Air 610 e il volo Ethiopian Airlines 302 sono stati causati da una catena di eventi, con un elemento comune che è l'attivazione errata della funzione MCAS dell'aeromobile”.

"Abbiamo la responsabilità – ha assicurato - di eliminare questo rischio e sappiamo come farlo. Come parte di questo sforzo, stiamo facendo progressi sull'aggiornamento del software 737 MAX che impedirà che incidenti come questi si ripetano”.

Leggi anche: Boeing
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi