Ultimo aggiornamento alle 11:24
|

Vietnam Airlines porta a 26 i voli dall'Europa, 12 gli scali italiani di partenza

Vietnam Airlines si prepara alla summer con 26 voli no-stop tra l’Europa e il Vietnam. Parigi, Francoforte e Londra son i tre hub continentali dai quali decollano i velivoli del vettore. Grazie agli accordi di avvicinamento con Air France, Alitalia, British Airways e Lufthansa, gli aeroporti di partenza dall'Italia per raggiungere i tre hub europei sono: Milano, Roma, Venezia, Bologna, Torino, Firenze, Genova, Napoli, Palermo, Catania, Bari e Pisa.

Il network europeo
Fino al 26 ottobre la compagnia aerea opererà un totale di dieci voli alla settimana tra Parigi Cdg e il Paese asiatico, 7 per Hanoi e tre per Saigon. Lo stesso numero di frequenze - dieci - caratterizzerà anche i collegamenti da Francoforte (6 per Hanoi e 4 per Saigon), mentre da Londra Heathrow il numero complessivo di voli settimanali sarà di sei, tre per Hanoi e altrettanti per Saigon.

Record storico di profitti
Un rafforzamento dell’operativo che va di pari passo con in bilancio estremamente soddisfacente per il vettore, che ha chiuso il 2018 con il più alto profitto mai raggiunto nella sua storia: 2,8 triliardi di Vietnam Dong (equivalenti a 120 milioni di dollari americani), per un incremento del 15% rispetto al 2017.

I passeggeri trasportati sono arrivati a quota 22 milioni e i ricavi della compagnia hanno raggiunto l’equivalente di 3,1 milairdi di dollari. “Abbiamo realizzato progressi significativi in settori come il rinnovamento della flotta, il network delle destinazioni servite e il miglioramento della puntualità” osserva con soddisfazione Duong Tri Thanh, presidente e ceo di Vietnam Airlines. Il vettore è inoltre stato riconosciuto, per il terzo anno consecutivo, come ‘four-star airline’ da parte di Skytrax.

Leggi anche: Vietnam Airlines
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi