Ultimo aggiornamento alle 13:05
|

Ryanair e Wizz Air: il Tar del Lazio sospende la multa dell'Antitrust

Sospensione della multa in attesa di prendere in carico la questione il prossimo mese di ottobre. È stata questa la decisione del Tar del Lazio in merito al ricorso effettuato da Ryanair e Wizz Air, che erano state sanzionate dall’Antitrust rispettivamente per 3 e 1 milione di euro per la policy bagagli avviata lo scorso novembre.

L’Autorità garante per la concorrenza aveva in prima battuta richiesto la sospensione dell’avvio delle nuove regole e poi sanzionato le due compagnie motivando così il provvedimento: “Le modifiche apportate alle regole di trasporto del bagaglio a mano grande, il trolley, costituiscono una pratica commerciale scorretta in quanto ingannano il consumatore sull’effettivo prezzo del biglietto”. Inoltre l’Antitrust evidenziava che non veniva più incluso nella tariffa base “un elemento essenziale del contratto di trasporto aereo quale è il bagaglio a mano grande”.

Ora i provvedimenti dell’Agcm saranno tenuti in stand by fino alla pubblicazione della sentenza dopo l’udienza del Tar del 2 ottobre.

Leggi anche: Ryanair, Antitrust, Wizz air
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi