Ultimo aggiornamento alle 09:13
|

Fs-Alitalia: i piloti chiedono maggiore chiarezza

Anche  piloti  e assistenti di volo chiedono al governo di fare chiarezza sulla situazione di Alitalia. I sindacati di Anpac-Anav e Anp chiedono a Luigi Di Maio maggiori chiarimenti sulla situazione economica e finanziaria della compagnia. “Le dichiarazioni del dott. Paleari fatte  durante l’audizione alla Camera – si legge in una nota diffusa da Fnta - secondo cui si parla di 486 milioni in cassa non sono di certo rassicuranti soprattutto considerando che in questo periodo dell’anno le risorse finanziarie si incrementano naturalmente per la vendita anticipata dei biglietti della stagione estiva”.

Mancanza di indicazioni
I sindacati lamentano la mancanza di indicazioni in merito ai costi che l’azienda dovrà sostenere nello svolgere l’attività venduta e al risultato economico finale.
L’allarme segue anche alla dichiarazione del commissario straordinario Daniele Discepolo, che ha rinnovato l’invito a Fs  a “decidere rapidamente se proseguire su dossier Alitalia o rinunciare”.

Condizioni indispensabili
Gianfranco Battisti, a.d. di Fs, ha inoltre ribadito come ci siano “due condizioni fondamentali che devono ancora essere chiarite, il ritorno dell'investimento per Fs e l’effettuazione di un’operazione di carattere industriale”.

Leggi anche: Alitalia, Fs
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi