Ultimo aggiornamento alle 11:50
|

Ryanair torna a mordere: botta e risposta con British dopo il volo sbagliato

Un tempo Ryanair era famosa per il suo marketing online aggressivo, sotto molti punti di vista: i suoi commenti pungenti e le ironiche pubblicità non avevano risparmiato personaggi famosi e competitor. Da qualche tempo, però, il vettore low cost sembrava aver seppellito l’ascia di guerra. Forse complice il periodo non facile (tra scioperi e disguidi in volo), la compagnia di Michael O’Leary sembrava prediligere un basso profilo. Questa volta, però, non si è lasciata scappare l’occasione del volo British Airways diretto a Düsseldorf ma atterrato a Edimburgo. E ha dissotterrato le armi dell’ironia.

“Geografia per principianti”: questo il titolo di un immaginario manuale postato da Ryanair su Twitter con tanto di tag di British Airways. L’immagine riprende il layout di una celebre serie di libri e il richiamo esplicito è all’errore di rotta di qualche giorno fa.

La risposta di Ba
La risposta del vettore inglese, però, non si è fatta attendere. Con un tocco di tipico humor britannico, il profilo di British ha replicato: “Nessuno è perfetto”. Ma anche gli utenti non hanno fatto mancare i loro commenti sarcastici. Molti dei quali rivolti alla stessa Ryanair.

Fatto sta che la compagnia irlandese sembra aver ritrovato lo spirito di qualche anno fa. Sintomo, probabilmente, anche di una maggior sicurezza riguardo la propria posizione sul mercato.

Leggi anche: Ryanair, British
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi