Ultimo aggiornamento alle 08:01
|

La sfida di Level
ai competitor:
dopo Vienna
base ad Amsterdam

È un lavoro ai fianchi dei competitor quello messo in atto da Level, il ramo low cost del gruppo Iag che è partito nella sua mission come vettore a lungo raggio low fare, per poi entrare nel segmento del corto raggio, prima con una base a Vienna e ora, dal mese prossimo, anche ad Amsterdam.

E proprio le scelte delle due basi non appaiono per nulla casuali, ma dettate dalla volontà di insediarsi in presidi di vettori antagonisti. Nel caso di Vienna lo ‘scontro’ diretto è duplice: da una parte il Gruppo Lufthansa con Austrian ed Eurowings, dall’altra con Ryanair, che a Vienna ha posizionato la sua Lauda.

Ora è la volta di Amsterdam, feudo di Klm e base di punta del gruppo franco olandese Af-Klm. Qui la compagnia britannica posizionerà da aprile tre aerei (A320 e A321) con i quali si prepara a una serie di collegamenti in Europa.

Apriranno le danze i collegamenti su Roma e Vienna dal 6 aprile e poi si aggiungerà Londra Luton il giorno successivo. A giugno sarà poi la volta di Fuerteventura e Lisbona, mentre da metà agosto toccherà anche a Milano Malpensa insieme a Barcellona.

Leggi anche: level
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi