Ultimo aggiornamento alle 17:25
|

Oggi sciopero del trasporto aereo: 97 rotte annullate per Alitalia

Giornata difficile per il trasporto aereo. Oggi, lunedì 25 marzo, i lavoratori del comparto incroceranno le braccia per 4 ore, dalle 10 alle 14. Con l’eccezione di Air Italy, per la quale le sigle sindacali hanno indetto uno sciopero di 24 ore: il vettore ha tuttavia precisato che le fasce orarie garantite sono quelle comprese tra le 7 e le 10 e tra le 18 e le 21, come riporta anche lastampa.it.

Per quanto riguarda Alitalia, i voli cancellati sono 97 (soprattutto collegamenti sul corto-medio raggio). L’elenco completo dei voli a terra può essere consultato a questo link.

I piani di Alitalia
Il vettore, comunque, ha informato di aver attivato un piano straordinario che prevede l’utilizzo di aeromobili più capienti sulle rotte domestiche e internazionali, in modo da offrire maggiori alternative per le riprenotazioni dei passeggeri coinvolti nelle cancellazioni.

In ogni caso, il vettore consiglia di verificare lo stato del proprio volo (nel caso in cui l’operativo riguardi la fascia oraria 10-14) prima di recarsi in aeroporto.

Per quanto riguarda le riprotezioni, i passeggeri coinvolti potranno cambiate la prenotazione senza penale oppure chiedere il rimborso. Per quest’ultima opzione, riservata solo ai clienti il cui volo sia stato cancellato o abbia subito un ritardo superiore alle 5 ore, c’è tempo fino al 1 aprile.

Leggi anche: Sciopero
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi