Ultimo aggiornamento alle 09:52
|

Benincasa, Sabre, su Ndc: "In agenzia non ci saranno cambiamenti per almeno due anni"

Ndc è ormai una realtà ma, fino al 2021, non ci saranno cambiamenti tangibili per le agenzie di viaggio. La previsione è di Marco Benincasa, regional director Italia, Francia e Spagna di Sabre Travel Network che, dal palco di Bto11, tratteggia lo scenario dei prossimi 3 anni per la distribuzione dei biglietti aerei. "L'evoluzione di Ndc sarà  un percorso lento e complesso - spiega - che avrà bisogno di anni per produrre cambiamenti visibili sul mercato".

Ammesso che tutte le 21 compagnie leaderbord selezionate da Iata raggiungeranno l'obiettivo del 20 per cento di biglietti tramite Ndc entro il 2020, "parliamo comunque del 30 per cento del volume globale - sottolinea Benincasa -: il 70 per cento continuerà ad operare fuori da Ndc".

La complessità del sistema di distribuzione renderà il processo lungo e articolato. "Bisogna considerare tanti elementi perché tutto entri a regime - continua Benincasa -: frazionamenti, collegamenti con codesharing, integrazione con sistemi di back office e così via: non basteranno 24 mesi". C. D. C.

Leggi anche: sabre
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi