Ultimo aggiornamento alle 09:02
|

Tui cede la compagnia aerea Corsair

Tui Group ha deciso di cedere la compagnia aerea francese Corsair. Secondo quanto riporta la testata Uk TravelMole, il gruppo ha venduto la sua quota di maggioranza ai tedeschi di Intro Aviation. Il valore dell’operazione non è stato rivelato.

Intro, riporta la testata di settore, acquisirà così il 53% delle quote del vettore francese. Ma si tratterà solo di un primo step, mentre Tui Group ed Employee Benefit Trust continueranno temporaneamente a detenere, rispettivamente, il 27 e 20 per cento della compagnia aerea.

I motivi dell'operazione
L’operazione rientra nel piano di Tui Group di focalizzarsi maggiormente sulle attività di tour operating. "Stiamo costantemente trasformando Tui in focus sul turismo, il suo core business", ha affermato il ceo di Tui, Fritz Joussen. “Stiamo uscendo dalle aree di business non core, che non creano alcuna sinergia per il gruppo – ha precisato -. Stiamo investendo in hotel e navi da crociera e sempre più nelle esperienze di vacanza nelle destinazioni, segmenti in cui stiamo crescendo e in cui stiamo continuando ad espandere le nostre attività globali".

Leggi anche: tucano viaggi ricerca
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi