Ultimo aggiornamento alle 12:32
|

Eurowings con Flixbus: partnership strategica autobus più aereo

L’intermodalità apre ora un nuovo canale, finora poco esplorato, quello della collaborazione tra compagnie aeree e aziende di trasporto su gomma.

Ad aprire la nuova frontiera saranno Eurowings e Flixbus, che dalla fine di marzo inaugureranno una partnership strategica che consentirà ai passeggeri di raggiungere oltre 300 destinazioni in connessione dagli aeroporti di Colonia/Bonn, Stoccarda e Monaco. I passeggeri della compagnia aerea potranno inoltre acquistare i biglietti di Flixbus direttamente sul portale del brand low cost.

La strategia
Questa strategia segue un percorso chiaro: “Vogliamo offrire ai nostri passeggeri – spiega Oliver Wagner, amministratore e cco di Eurowings -, oltre al volo, un’esperienza di viaggio completa in un’unica soluzione: dall’idea del viaggio, al transfer in aeroporto, al pernottamento o un evento a destinazione e molto altro ancora”. L’intesa segue a ruota un'altra partnership messa a punto dal vettore, quella con mytaxi, con la quale i passeggeri possono prenotare il taxi tramite la app Eurowings.

“La collaborazione fra il più grande organizzatore di trasporti a lunga percorrenza in autobus e la più grande compagnia aerea in Germania è un passo naturale - ha commentato Daniel Krauss, co-fondatore e cio di FlixMobility, la casa madre di FlixBus -. È un chiaro esempio di come la mobilità possa essere collegata alla digitalizzazione”.

Leggi anche: Eurowings, Flixbus
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi