Ultimo aggiornamento alle 11:49
|

I passeggeri premiano Fiumicino, per l'Aci è il migliore d'Europa

Ha superato tutti gli altri grandi scali europei, tra cui Londra, Parigi, Madrid e Monaco, per conquistare la vetta della classifica degli aeroporti più apprezzati del continente per la qualità dei servizi. Il Leonardo da Vinci di Roma, spiega lastampa.it, è in testa al ranking dell’Aci – Airport Council International, avendo concluso il 2018 con il record annuale assoluto di 4,40 punti di gradimento su una scala in cui il punteggio massimo è 5.

I servizi più apprezzati
Premiato per il secondo anno consecutivo con il ‘Airport Service Quality Award’, lo scalo di Fiumicino per la prima volta si posiziona anche in testa alla classifica di gradimento europea tra gli aeroporti di media dimensione, ossia quelli con oltre 25 milioni di passeggeri.

Grazie a questi risultati Aci ha inserito lo scalo nella lista dei migliori aeroporti premiati in tutto il mondo, insieme a quelli di Singapore, Pechino, Shangai, Toronto, Indianapolis, Mumbai, Delhi e Mosca.

Tra i servizi maggiormente apprezzati dai viaggiatori il controllo automatico dei passaporti, il comfort generale, la pulizia dei terminal e delle toilette, la chiarezza delle informazioni al pubblico, la cortesia del personale aeroportuale e la rapidità dei controlli di sicurezza.

Giudicata positivamente  anche l’accessibilità dello scalo, grazie al sistema di parcheggi ufficiali di Adr.

Leggi anche: Fiumicino
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi