Ultimo aggiornamento alle 10:09
|

Alitalia, riprotezioni
e voli garantiti
per lo stop
di domani

“La compagnia si è vista costretta a cancellare alcuni voli, sia nazionali che internazionali, previsti per la giornata dell’8 marzo”. Così Alitalia annuncia le misure prese in vista dello sciopero dei trasporti indetto dalle principali sigle sindacali per domani.

Attraverso una nota ufficiale il vettore spiega che, durante le agitazioni, “potrebbero verificarsi alcune modifiche dell’operativo”. Opereranno regolarmente, invece, le rotte previste nelle fasce garantite 7-10 e 18-21. L’elenco completo dei voli cancellati è disponibile a questo link.

Le riprotezioni
Per tutelare i passeggeri, il vettore ha inoltre attivato un piano straordinario di riprotezione, che permetterà ai viaggiatori interessati dalle cancellazioni di riprenotare i primi voli disponibili. “I passeggeri che hanno acquistato un biglietto Alitalia per viaggiare l’8 marzo, in caso di cancellazione o di modifica dell’orario del proprio volo – scrive la compagnia aerea -, potranno cambiare la prenotazione senza alcuna penale o chiedere il rimborso del biglietto (solo nel caso in cui il volo sia stato cancellato o abbia subito un ritardo superiore alle 5 ore) fino al 15 marzo 2019”.

Le istruzioni per chi viaggia
Il vettore invita comunque tutti i passeggeri a verificare lo stato del proprio volo, prima di recarsi in aeroporto sul portale online, chiamando il numero verde 800 65 00 55 (dall’Italia) o +39 06 65649 (dall’estero), oppure contattando l’agenzia di viaggi di riferimento.

Leggi anche: Alitalia, Sciopero
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi