Ultimo aggiornamento alle 14:02
|

Air France, Klm e Virgin: joint venture per i voli tra Europa e Nord America

Code share transatlantico per Air France, Klm e Virgin. I vettori hanno siglato un accordo che mette a disposizione dei clienti del gruppo franco-olandese 24 nuove rotte per il Nord America operate dall’aerolinea di Richard Branson e con partenza dal Regno Unito. Un passo che dovrebbe portare alla creazione di una joint venture tra i tre player.

Inoltre, la partnership consente ai clienti Virgin di prenotare fino a 58 nuove rotte da 18 aeroporti in Uk, sempre per i voli transoceanici via Amsterdam e Parigi.

Solo poche settimane fa la Commissione europea aveva approvato il controllo congiunto di Virgin Atlantic da parte di Air France Klm, Delta Air Lines e il suo primo proprietario, il gruppo britannico Virgin.

L’operazione rappresenta il primo passo per la creazione di una joint venture fra i tre vettori che, secondo quanto riportato in una nota, dovrebbe vedere la luce nel corso del 2019. Si tratterebbe di una partnership da 13 miliardi di dollari con oltre 300 voli giornalieri transatlantici e un totale di 340 destinazioni su 108 rotte non-stop.

Leggi anche: Air France
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi