Ultimo aggiornamento alle 15:51
|

Sncf chiude la biglietteria di Milano Porta Garibaldi con 19 dipendenti

Ha chiuso definitivamente i battenti la biglietteria Sncf posizionata all’interno della stazione di Milano Garibaldi, che dava lavoro a 19 persone.

Lo storico presidio posizionato tra i binari 11 e 12 rappresentava un punto di riferimento per chi dal capoluogo lombardo partiva in direzione Francia passando da Torino Porta Susa e sfruttando in questo primo tratto i binari dell’Alta velocità.

Per i dipendenti è scattata la procedura di licenziamento, secondo quanto riportato da Corriere.it, accompagnata da tutte le forme di ammortizzazione sociale. Tuttavia, hanno spiegato dalla sede centrale, oltre alle procedure formali è stato attivato un processo che ha consentito a 12 persone di trovare un nuovo lavoro e altre 4 sono state già riqualificate.

Quello di Milano Porta Garibaldi in realtà non sarebbe l’unico presidio destinato a uscire di scena ma farebbe parte di un piano più ampio di chiusure di uffici fuori dalla Francia. Un processo determinato dal crescente ricorso alle vendite online o attraverso call center, che rappresentano ormai la grande maggioranza del totale.

Leggi anche: sncf
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi