Ultimo aggiornamento alle 09:59
|

Ryanair lancia l’allarme:
a rischio i voli dell’estate

Dopo l’allarme lanciato da Airlines for Europe, arriva ora quello di Ryanair che, per bocca del suo chief commercial officer, Kenny Jacobs (nella foto), conferma: la situazione dei voli per questa estate è a forte rischio a causa della carenza di controllori di volo e di possibili scioperi del settore.

Intervistato da The Guardian, il manager della compagnia low cost ha analizzato la situazione evidenziando che il 2019 è destinato ad avere una situazione nel complesso peggiore rispetto allo scorso anno. Second i dati di A4E, la scorsa estate i vettori membri dell’alleanza avevano dovuto cancellare oltre 5mila voli per la questione controllori. Facendo poi una previsione: “Inizieranno quelli francesi intorno a maggio e saranno poi seguiti a ruota da quelli italiani”.

Per contro, ha poi evidenziato Jacobs, per la compagnia ci saranno cieli più sereni all’interno: il raggiungimento degli accordi con i sindacati nei diversi Paesi dovrebbero scongiurare gli scioperi del personale che hanno caratterizzato il 2018 e che hanno provocato la soppressione di oltre mille voli.

Leggi anche: Ryanair
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi