Ultimo aggiornamento alle 15:16
|

Ryanair e i frequent flyer
Parte il progetto Choice

di Lino Vuotto

Si chiama Ryanair Choice ed è il nuovo programma che segnerà un passo in avanti da parte della compagnia nei confronti di chi viaggia in maniera regolare con il vettore. “Ma non sarà un programma frequent flyer come quello delle altre compagnie”, ha subito puntualizzato il chief commercial office Kenny Jacobs.

La compagnia low cost ha presentato oggi il nuovo piano di miglioramento dell’offerta nei confronti dei passeggeri, quello che fino all’anno scorso arrivava puntualmente sotto il claim ‘Always getting better’. Una serie di interventi, tutti nel segno della customer care, con i quali il vettore guidato da Michael O’Leary punta a rivitalizzare la propria immagine dopo un anno comunque difficile.

Tra i programmi spicca appunto Ryanair Choice, che sarà operativo dalla fine dell’estate, con il quale i passeggeri potranno avere per un anno intero la scelta del posto a bordo, il fast track in aeroporto e il priority boarding, che include anche il bagaglio a mano fino a dieci chilogrammi. Il tutto con una fee annuale pari a 199 euro, tariffa che i frequent flyer Ryanair ammortizzerebbero già a partire da 7-8 viaggi.

Tra gli altri punti del nuovo progetto emerge anche quello legato alle prenotazioni, per le quali la compagnia ha inserito un periodo di 48 ore durante il quale i clienti potranno effettuare delle modifiche (in particolare quelle legate ai nominativi) senza costi aggiuntivi.

“Ryanair trasporterà 152 milioni di passeggeri quest’anno (nuovo record assoluto, ndr) – ha annunciato Jacobs – e questi potranno godere di tutti i miglioramenti che la compagnia ha esso in atto, incluse i prezzi più bassi e la promessa di un tasso di puntualità sempre più alto”.

Leggi anche: Ryanair
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi