Ultimo aggiornamento alle 08:34
|

Alitalia apre Small Trade
Team per le piccole adv

di Oriana Davini

Un nuovo team di vendita focalizzato sulle piccole agenzie di viaggi: si chiama Small Trade ed è il progetto creato recentemente da Alitalia dopo la riorganizzazione della forza vendite conclusa nei mesi scorsi.

"Vogliamo avvicinarci il più possibile al trade - spiega Nicola Bonacchi (nella foto), vice president leisure sales & international market del vettore -: questa è una delle sfide su cui siamo più concentrati e per cui stiamo lavorando molto anche con Astoi".

Come funziona
Small Trade, progetto partito dall'Italia lo scorso giugno ma già operativo su 12 mercati internazionali, prevede uno staff di sales manager e un contact center dedicato ai punti vendita che fatturano ogni anno fino a 100mila euro di volato. "Abbiamo fatto una segmentazione del canale agenziale in base al potenziale e al fatturato e in funzione di questi dati abbiamo schedulato un calendario di visite" spiega Bonacchi.

Le adv coinvolte hanno un contatto settimanale per condividere l'andamento delle vendite, obiettivi a tempo determinato da raggiungere e una serie di campagne mirate "con prezzi dedicati o incentivi". Il risultato, assicura il manager, "è molto soddisfacente perché ad oggi ci sono stati incrementi importanti di fatturato".

Leggi anche: Alitalia
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi