Ultimo aggiornamento alle 09:00
|

Sciopero Trenitalia di oggi, ecco i collegamenti garantiti

È appena iniziato lo sciopero nazionale del personale mobile di Trenitalia. La protesta sindacale si protrarrà fino alle 17 di oggi e sono già iniziati i primi disagi per i passeggeri, a causa di ritardi e cancellazioni soprattutto dei collegamenti regionali.

Dal canto suo Trenitalia garantisce le corse delle Frecce e il collegamento tra Roma Termini e l’aeroporto di Fiumicino, mentre sulle linee regionali si prevede l’effettuazione di servizi sulle tratte a maggiore traffico. Per informazioni è attivo il numero verde 800-892021 fino alle 2 di sabato 9 febbraio.

Ridotti i servizi di biglietteria
In sciopero anche gli addetti al settore Vendita e Assistenza di Trenitalia; fino alle ore 2 di sabato 9 febbraio potrebbero essere dunque ridotti i servizi di biglietteria tradizionale ed i servizi di assistenza. I biglietti, spiega Trenitalia, potranno comunque essere acquistati sul sito, sull’app, alle emettitrici automatiche self service e  nelle agenzie convenzionate.

Previsti disagi particolari anche in Liguria, dove oggi e domani mattina ci sarà uno sciopero dei macchinisti dei treni a lunga percorrenza dell’impianto di Genova. Questa agitazione non ibteresserà i treni regionali, ma potrebbe causare altri problemi alla circolazione.

Leggi anche: Trenitalia
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi