Ultimo aggiornamento alle 08:03
|

Scioperi a febbraio
Le giornate a rischio
nel trasporto aereo
e nelle ferrovie

Non mancheranno neanche nel mese di febbraio gli scioperi nel settore dei trasporti in Italia. Il mese si presenta in particolare piuttosto movimentato e difficoltoso per quanto riguarda il trasporto pubblico locale, con diversi stop a macchia di leopardo, mentre per il trasporto ferroviario e per quello aereo gli stop si concentreranno su due giornate.

Prima giornata sotto osservazione sarà quella di venerdì 8 febbraio, quando si fermeranno diversi settori del personale di Trenitalia per una durata compresa tra le 8 e le 24 ore a seconda dei comparti. Diverse le sigle sindacali che hanno già aderito allo sciopero.

Esattamente una settimana dopo, il 15 febbraio, sarà la volta del trasporto aereo con 4 ore di stop del personale aderente all’Enav nelle ore centrali della giornata. A questo potrebbe aggiungersi anche una mobilitazione dei dipendenti Alitalia: i sindacati hanno infatti preannunciato uno sciopero per protestare contro il prolungarsi delle trattative per la ricerca del partner industriale.

Leggi anche: Sciopero, scioperi
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi