Ultimo aggiornamento alle 12:25
|

Air France: dopo lo stop a Joon, adesso tocca a Hop!

di Francesco Zucco

Il copione, almeno in questa prima fase, è più o meno lo stesso della vicenda Joon, con i dubbi del ceo di Air France Ben Smith e le prime indiscrezioni sui giornali d’Oltralpe. Cambia solo il marchio: questa volta le ombre si allungano non sulla compagnia Millennials ma su Hop! il vettore regional dei francesi. Che, secondo quanto emerso negli scorsi giorni, rischierebbe di sparire dal mercato.

Il punto di partenza, ancora una volta, sono le opinioni del nuovo numero uno di Air France. Smith, secondo quanto riportato da lequotidiendutourisme.com, avrebbe espresso delle perplessità riguardo a questo brand, soprattutto perché confonderebbe i passeggeri in arrivo dall’estero. Ma, stando a quanto afferma sempre il portale di informazione trade francese, ci sarebbe di più: in una slide presentata internamente qualche tempo da il nome di Hop! sarebbe stato sostituito con la dicitura ‘Air France XXX’. Lasciando intendere la volontà di sostituire il brand con un nome che rimandi alla casa madre.

Sembrerebbe dunque che il ceo di Air France abbia voluto dare il via a una riorganizzazione dei marchi e della presenza sul mercato del vettore. Come sia finita la vicenda Joon è storia nota: dopo i dubbi e i rumors è arrivata la decisione di riassorbire il vettore all’interno di Air France. Per la sorte di Hop! è ancora presto per fare ipotesi, ma non è da escludere che il copione di Joon si ripeta fino in fondo.

Leggi anche: Air France
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi